Radio Banda Larga
social networksRBL su FacebookRBL su TwitterRBL su Instagram

Almamegretta a Berlino per IFFB - vinci 2 biglietti!

di RBL Berlin
Almamegretta a Berlino per IFFB - vinci 2 biglietti! - Radio Banda Larga

Il 7 novembre la band napoletana sarà in concerto a Berlino con il suo nuovo show DUBBOX per aprire la quinta edizione di Italian Film Festival Berlin.

Gli Almamegretta sono un collettivo italiano di ethno/dub con base a Napoli. Sono nati nel 1991 e da allora hanno collaborato con molti artisti e produttori del calibro di Adrian Sherwood, Bill Laswell, Massive Attack, Leftfield, Gaudi ed altri. Il loro manifesto è un mix di elementi culturali mediterranei con ritmica profondamente dub.

Il loro ultimo album, uscito per Sanacore Records, si chiama NN DUB e contiene remix di Adrian Sherwood, Dennis Bovell, Gaudi, Vibronics, Lee “Scratch” Perry, Manasseh, Mario Conte, Dj Khalab & Mess Morize, Paolo Baldini, Go-Dratta, Albino D’ Amato. 

ALMAMEGRETTA’s DUBBOX
Raiz – vocals
Gennaro T – drums
Pier Paolo Polcari – console/keyboards
Albino D’Amato - dubs/programming

Ad aprire il concerto un volto noto dei palchi della capitale tedesca: Andrea Benini. Il leader dei Mop Mop presenterà "Drumphilia", un esperimento ritmico che si colloca nel mezzo della contrapposizione tra strumentazione tradizionale ed elettronica analogica. Il progetto è il risultato dei tanti anni spesi da Andrea Benini ad ascoltare, imparare e lavorare sulle percussioni africane e caraibiche. Il suo live set prevede Andrea alla batteria, circondato da diversi tipi di sintetizzatori.

RBL Berlin è media partner dell'evento, segui la pagina FB per vincere due ingressi!

STAY TUNED!

Alles Paletti A Berlino è nata RBL BRL Consigli di lettura dal Ponte sulla Dora Bounce FM party at Bunker Alles Paletti