Radio Banda Larga
social networksRBL su FacebookRBL su TwitterRBL su Instagram

Quartetto Noûs

di Redazione
Quartetto Noûs  - Radio Banda Larga

 Radio Banda Larga è lieta di presentarvi la messa in onda del concerto del Quartetto Noûs, alle ore 21, registrato lo scorso nove aprile presso l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino.

Il Quartetto Noûs, nato nel 2011, si è in breve imposto come una delle formazioni musicali più interessanti della sua generazione. Ha frequentato masterclass e corsi di perfezionamento presso l’Accademia “Walter Stauffer” di Cremona, la Musik Akademie di Basilea, l’Escuela Superior de Música "Reina Sofia" di Madrid, l'Accademia Musicale Chigiana di Siena e la Musikhochschule di Lubecca.

Negli ultimi anni il quartetto ha confermato la sua popolarità grazie al riconoscimento di borse di studio e di importanti premi musicali quali il XXXIV Premio “Franco Abbiati”, assegnato dalla critica musicale italiana, il Premio “Piero Farulli”, vinto dalla migliore formazione cameristica emergente nell’anno in corso, e il Premio "Arthur Rubinstein - Una Vita nella Musica" 2015, assegnato dal teatro la Fenice di Venezia per essersi rivelato una delle formazioni più promettenti della musica da camera.

Il quartetto è composto da: Tiziano Baviera (violino), Alberto Franchin (violino), Sara Dambruoso (viola) e Tommaso Tesini (violoncello). Il programma del concerto è una selezione di partiture di Luigi Boccherini, Silvia Colasanti e Ottorino Respighi.

Alles Paletti A Berlino è nata RBL BRL Consigli di lettura dal Ponte sulla Dora Bounce FM with Samuele Pagliai Alles Paletti